fbpx
Sposa Curvy è l’unico Brand sartoriale made in Italy specializzato in abiti da sposa per ragazze curvy che grazie ad una procedura operativa ti assiste dall’acquisizione del cliente,fino alla vendita dell’abito.
A differenza di qualunque brand che ti promette abiti curvy, ma è solo una scusa per farti spendere migliaia di euro che rimarranno fermi nel tuo magazzino.
NOI GRAZIE AL METODO “SENZA TAGLIA”
a diminuire l’investimento sul campionario, diamo gli strumenti utili a soddisfare le richieste della sposa, e ordinare l’abito realmente su misura della cliente nel momento in cui è stato venduto.
QUESTO PER TE SIGNIFICA CHE
– Avrai un risparmio sull’investimento per la collezione, e potrai dare comunque un’ampia scelta alla sposa.
– Avrai una riduzione dei costi sartoriali, grazie al metodo di misurazione.
– Diventerai un riferimento per le spose curvy grazie all’esclusiva per la tua zona, posizionandoti  un gradino più in alto rispetto ai tuoi concorrenti.

I grandi brand sono sempre pronti a creare nuovi abiti e nuove collezioni,
con l’obiettivo di farti acquistare e lasciarti libero di farne ciò che vuoi, 

Sei Tu a doverti procurare  i contatti delle future spose
e sperare che  scelgano te piuttosto che il tuo concorrente
.
Ti obbligano a prevedere quali saranno i modelli scelti dalle ragazze e in quale taglia,
e se dovessi  aver un abito su misura devi prenotarlo con largo anticipo e pagare anche un prezzo più alto.

Fino a qualche anno fa le ragazze curvy, avevano un approccio diverso nei confronti della moda, per gli avvenimenti importanti come il matrimonio, si rivolgevano esclusivamente dalla sarta
e si accontentavano delle soluzioni proposte, scegliere un tessuto, un modello visto in foto  e sperare che, una volta indossato,  l’effetto dell’abito  fosse quello sperato e immaginato.
Da qualche anno invece c’è una maggiore sensibilizzazione sull’accettazione del proprio corpo,  il ritorno all’unicità e a valorizzare se stesse, e di conseguenza una maggiore  richiesta di abiti curvy da parte delle future spose. Non vogliono più nascondersi ma essere considerate per altri valori, non solo dalla taglia o dalla forma del corpo.

Ogni brand  crea un segmento curvy nella propria collezione ma sono abiti che hanno uno stile diverso e più “classico” rispetto alle proposte attuali, inoltre con una modellistica standard che ti costringe ad intervenire con importanti modifiche  sartoriali in ogni abito, spesso anche prima che la sposa lo indossi per la prima volta.

DA SEMPRE MANCA UN TASSELLO IMPORTANTE:
LA COMUNICAZIONE TRA IL CLIENTE FINALE E IL BRAND

Le ragazze cercano le taglie da provare, perchè la prima difficoltà che incontrano è proprio questa, e i brand ti invitano ad acquistare un ampia scelta di abiti dalla 48 alla 54 per sopperire a questa mancanza,  in realtà non è la soluzione giusta per 3 buoni motivi.

 La taglia è solo un punto di partenza, 

le spose curvy non hanno un atelier di riferimento dedicato esclusivamente a loro, 

esistono solo abiti d’importazione, 

e dovresti fare un ampio assortimento per dar loro la scelta che si aspettano di avere.

Per poter provare lo stesso numero di abiti di una sposa in taglia standard 

le ragazze girano da un negozio all’altro e vagano senza meta, 

sono consapevoli che nel momento in cui vedono un abito in foto non potranno mai provarlo 

e comunque addosso a loro non avrà lo stesso effetto che ha sulla modella.

 La sposa cerca la taglia perchè sa che non potrà mai indossare i vestiti proposti nelle sfilate, 

in realtà questo sarebbe il suo sogno più grande, non a caso si mettono tutte a dieta 

e sperano di perdere qualche centimetro  in occasione del matrimonio,

ma anche con qualche taglia in meno saranno sempre considerate dalla moda spose di serie B 

e per te che hai un atelier a volte è meglio rinunciare ad una cliente come questa  

perchè sarà solo una perdita di tempo.

Ma se queste spose vedono in te un punto di riferimento, e vengono da te per acquistare l’abito senza avere intenzione di girare da un atelier all’altro, per te sarebbe una nuova nicchia di clienti, per la quali puoi fare davvero la differenza.
Noi ti aiutiamo ad eliminare le rimanenze di magazzino grazie al nostro  metodo di lavoro, avrai abiti sempre attuali e che non passano di moda dopo pochi mesi, abbiamo eliminato l’anno di creazione, per  ridare il vero valore all’abito da sposa, la cliente deve volere un abito  unico ,paragonabile ad un capo d’alta moda.

Puoi ottenere questo risultato solo utilizzando un metodo di lavoro sartoriale       perchè il problema maggiore per te non è trovare la taglia ma riuscire a vestire le proporzioni di ragazze morbide ,senza avere dei costi sartoriali enormi.
Il nostro è l’unico metodo sartoriale made in Italy creato per soddisfare le richieste delle ragazze curvy,  è il tassello mancante di ogni atelier.
Un servizio specifico creato appositamente per risolvere le problematiche che potresti avere con questo tipo di cliente, ogni sposa, di ogni taglia sarà soddisfatta del tuo servizio.
× Possiamo aiutarti?