La scelta dell’abito da sposa è un momento davvero unico e speciale, non può e non deve essere lasciata al caso.
La sposa può impiegare più o meno tempo a decidere, ma è necessario che in quel fatidico giorno lei si senta assolutamente a proprio agio con l’abito.
La connessione speciale con il vestito scelto nasce proprio in atelier, nel momento in cui si iniziano le prove e ci si ritrova davanti ad un bellissimo specchio, sopra ad un piedistallo da vera principessa.
Dietro quella scelta ci sono tanti sogni e una miriade di aspettative le quali speriamo vengano concretizzate nel momento in cui avviene l’incontro con l’abito giusto. Una specie di colpo di fulmine che dovrebbe coglierci all’improvviso e far scattare la famosa scintilla.
Non sempre però questo succede. Nel classico atelier davanti a decine di abiti simili taglia 40 o 42 non riusciamo proprio a vederci infilato il nostro corpo così diverso, eppure unico nella sua bellezza.
Abbiamo bisogno di un vestito tutto nostro. Un abito che valorizzi le nostre forme, i punti forza (perchè tutte noi ne abbiamo, anche se a volte non riusciamo a vederli). La nostra forma è reale seppure così diversa da quella della classica mannequin, ed ha bisogno di essere valorizzata così com’è.
Ed allora come si fa a trovare la taglia giusta? Ebbene, vi do una notizia: la taglia giusta non esiste! Esiste una forma differente per ognuna di noi, una forma adatta e perfetta per il nostro corpo, che dà slancio alle curve e sottolinea la nostra bellezza.
Nei nostri atelier avviene questo: c’è lo studio della forma del corpo. In base questa ed ai desideri della sposa, viene progettato l’abito su misura calibrato esattamente sulla fisicità della donna, per ottenere un abito personalizzato proprio come lo avevamo sognato. Vengono utilizzate le teline, attraverso le quali si scopre la forma più adatta e vengono definiti i punti di forza da valorizzare.
Il vestito da sposa dei nostri sogni sarà proprio quello che davanti allo specchio, ci farà provare quell’emozione unica ed indescrivibile: sentiremo il cuore a mille e finalmente ci riconosceremo per come siamo, noi stesse.