L’amore per te stessa non ha taglia
La data è stata fissata, ci siamo…finalmente vedi materializzarsi il sogno: dopo aver trascorso una parte di vita insieme, tu e il tuo fidanzato avete deciso di sposarvi.
Ora iniziano i primi passi, da dove partire con i preparativi per il matrimonio?
Dopo aver stabilito il giorno, di solito si passa alla scelta della chiesa ed a quella del ristorante, step dopo step quasi in contemporanea, ma la quarta tappa è indubbiamente quella che riguarda unicamente la sposa: ovvero la scelta dell’abito. “Dovrà essere perfetto e farmi brillare come nessun altra nel giorno più bello della mia vita”. Pensi e rifletti.
Il percorso da fare però non è breve, poiché prima della decisione definitiva, con la tua idea di abito in mente andrai in giro per atelier (magari anche lontani), alla ricerca di quello che ti farà scattare la scintilla con un vero e proprio colpo di fulmine.
La maggior parte di ciò che ti verrà proposto, considerato che sei una sposa fuori dal sistema standard delle taglie e delle forme, sarà quasi certamente l’ adattamento di un abito taglia 42 su un corpo tutte curve e sinuoso come è il tuo, allargando porzioni di tessuto qua e là o in alternative un vestito “a sacco” il quale più che valorizzare, nasconde bene le rotondità sotto centimetri di tessuto dritto ed informe.
Non è quello che stai cercando, ti dici. E magari uno dei primi pensieri sarà: “Devo mettermi a dieta altrimenti non troverò mai qualcosa che fa per me e nel giorno del matrimonio non sarò stupenda come vorrei essere”.
E’ normale che una sposa perda qualche chilo nei mesi precedenti al grande giorno e che si debbano effettuare modifiche all’abito di frequente durante le prove, ma pensare di stravolgere la tua fisicità e le tue curve solo per rientrare in un abito standard diventa frustrante e avvilente, prima di tutto per te stessa.
Bisogna allora che parti da un presupposto: imparare ad accettare te stessa ed il tuo corpo così com’è.
Se sei convinta fino in fondo di essere portatrice di una bellezza unica e rara con le tue forme e le tue proporzioni, sei anche pronta a valorizzarle, soprattutto nel giorno più bello della tua vita e non farai altro che splendere. Per questo nella ricerca dell’abito, il punto fermo dovrai restare sempre TU, certa del fatto che chi ha scelto di trascorrere il resto della sua vita accanto a te, ti accetta e ti ama come tu ami te stessa e la tua unicità.
L’amore e il rispetto per il tuo corpo ti aiuterà a capire quali sono i tuoi desideri più profondi, proiettandoli sulla scelta di un abito che rispecchierà te e nessun’ altra.
Ed è per questo motivo che esistiamo noi di Sposa Curvy, con le nostre teline senza taglia.
Quando indossi l’abito senza taglia adatto alle tue proporzioni, non puoi fare altro che essere orgogliosa di te stessa, perchè hai scelto di valorizzarti e di renderti speciale nel giorno più bello della tua vita.
Il messaggio che vogliamo trasmetterti nel mese dedicato all’amore è di Frida Kalho:
“Innamorati di te, della vita e dopo di chi vuoi”.